Coggiatti & Associati - Studio Legale

Coggiatti & Associati - Studio Legale

peProfessionisti

Avv. Claudio Coggiatti

Avv. Claudio CoggiattiLaureato con lode presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Roma nel 1980, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 1981.

Revisore dei conti dal 1994, siede nel consiglio di amministrazione ed è membro del collegio sindacale di importanti società.

Quale componente della Commissione Rapporti Internazionali del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma ha svolto l’incarico di rappresentante del Consiglio presso l’UIA – Union Internationale des Avocats –, associazione di cui è membro ed attivo componente delle Commissioni “International Sale of Goods”, “Litigation”, “Sport Law” e “Labour Law”. È anche membro dell’A.I.G.L.I. – Associazione Internazionale Giuristi di Lingua Italiana.

Nel mese di settembre 2010 è stato nominato Componente del Comitato Esecutivo con funzioni di Segretario della Sezione Lazio della Corte Arbitrale Europea.

Nell’anno 2013 è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

L’Avv. Claudio Coggiatti presta assistenza principalmente nell’ambito del diritto civile, societario, commerciale, contrattuale e bancario. Presta assistenza ad imprese italiane e straniere in sede stragiudiziale e contenziosa rappresentandole dinnanzi a Tribunali nazionali e ad organismi arbitrali italiani e  stranieri. Nell’ambito del diritto di famiglia ha acquisito specifica competenza nel delicato settore del rapimento internazionale dei minori.

Pubblicazioni: coautore dei manuali “Summary Proceedings” e “Countertrade”, pubblicati da Kluwer.

Lingue: italiano, inglese, francese e spagnolo.

email me