Coggiatti & Associati - Studio Legale

Coggiatti & Associati - Studio Legale

peProfessionisti

Avv. Giorgio Valentini

Giorgio ValentiniNato a Roma nel 1988, si è laureato con lode nel 2012 presso la LUISS Guido Carli di Roma discutendo una tesi in Diritto Penale dell’Economia dal titolo “Reati tributari e tentativi di riforma: alla ricerca delle linee di politica criminale” (Relatore Prof. Filippo Sgubbi, Correlatore Prof. Angelo Carmona). È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma.

Diplomato nel giugno 2014 presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università LUISS Guido Carli di Roma.

Dopo aver svolto un semestre di pratica forense presso l’Avvocatura Generale dello Stato, ha iniziato a collaborare con lo studio Coggiatti & Associati dal giugno 2013. Presta assistenza giudiziale e stragiudiziale nel campo del diritto penale, commerciale e civile.

Pubblicazioni: è autore di "Questioni applicative sul raddoppio dei termini di accertamento alla luce della sentenza della Corte Costituzionale n. 247/2011 e dei successivi orientamenti giurisprudenziali" in "L’Indice Penale" a cura del Prof. Alessio Lanzi, CEDAM, 2013; "Le Sezioni Unite e la controversa qualificazione giuridica dell’offerta “subornatrice” al consulente tecnico del pubblico ministero (Cass. Pen., Sez. Un., 25 settembre 2014, n. 51824)" in “Rivista Nel Diritto” a cura del Prof. R. Garofoli, maggio 2015; "Le nuove false comunicazioni sociali: un incoraggiante (sebbene imperfetto) intervento riformatore" in “Rivista Nel Diritto” a cura del Prof. R. Garofoli, ottobre 2015.

Lingue: italiano e inglese.

email me