Coggiatti & Associati - Studio Legale

Coggiatti & Associati - Studio Legale

peProfessionisti

Avv. Massimo Dotto

Avv. Massimo DottoLaureato con lode presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma con tesi in Diritto Internazionale, , è iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma dal 1993.

Dal 1997 al 2002 e' stato socio dello studio CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni. Nel 2003 fa il suo ingresso nello studio legale Coggiatti.

Presta assistenza giudiziale e stragiudiziale per clienti italiani ed internazionali principalmente nell’ambito del diritto commerciale e assicurativo, in materia di distribuzione ed agenzia commerciale, nel campo dell’editoria, della pubblicità e della proprietà intellettuale.

Pubblicazioni: ha partecipato alla redazione di alcuni manuali pratici (Memento) Ipsoa - Francis Lefebvre, tra cui “I Contratti di impresa”, le “Società Commerciali”,  “Il Codice di Procedura Civile” e “Immobili e Condominio” curandone gli aggiornamenti; è autore dei volumi “Il Processo di Esecuzione”  2009 e “Assicurazione obbligatoria e sinistri stradali” 2010 della collana Scenari – Flussi processuali edito da Giuffrè Editore; ha collaborato con la rivista “Diritto dell’Informazione e dell’Informatica”.

E’ docente presso l’Istituto A.T. Beck (corso di specializzazione post universitaria per psicoterapeuti) in materia di diritto e deontologia della professione e cura alcune lezioni di diritto civile presso l’Università Europea di Roma (corso di giurisprudenza).

Lingue: italiano, inglese, francese e spagnolo

email me